Firefox per iOS più veloce e con supporto a 3D Touch

firefox-ios.jpg

Oltre a Safari, i possessori di dispositivi iOS possono fare uso anche di Chrome e Firefox per navigare. Proprio il software targato Mozilla è stato oggetto di un nuovo aggiornamento in queste ore, che ha portato alcune interessanti novità allo scopo di rendere l'esperienza dell'utente più semplice e più divertente.

La prima nuova caratteristica di Firefox per iOS è legata ai modelli iPhone 6s e 6s Plus, dove l'app offre ora il supporto a 3D Touch per accedere ad alcune funzioni d'uso comune: premendo l’icona dell’applicazione, è possibile aprire il menu di accesso rapido dal quale scegliere tra l'apertura dell’ultimo segnalibro, una scheda anonima di una nuova scheda.

Ma non si tratta dell'unica novità, visto che Firefox per iOS supporta anche Peek and Pop: in questo caso la funzione consente di visualizzare in anteprima una scheda sulla quale lavorare, aggiungendola all’elenco lettura, copiandone l’URL o chiudendo la scheda in meno passaggi. Interessanti news anche sulla ricerca nelle schede aperte, effettuabile dopo aver digitato la query direttamente nella barra di ricerca Spotlight su iPhone, iPad o iPod touch.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO