iPhone 5 con display da 4.5 pollici ?

Dalla dimensione delle cover si deducono le dimensioni dell'iPhone 5
Dalla dimensione delle cover si deducono le dimensioni dell'iPhone 5


Le presunte custodie per iPhone 5 apparse in rete hanno dimensioni superiori di circa 1 cm rispetto a quelle destinate all’iPhone 4, il che significa che il nuovo melafonino dovrebbe disporre di uno schermo più ampio, ma di quanto ?

Mantenendo invariato lo spessore della cornice come nell’attuale iPhone 4, nell’iPhone 5 ci sarebbe spazio a sufficienza per ospitare un display da 4.3 pollici, mentre riducendo il bordo ai minimi termini il display potrebbe addirittura raggiungere i 4.7 pollici, la stessa diagonale dell’HTC Eternity, che vanta dimensioni piuttosto simili, 130.6 × 70.6 mm.

Il miglior compromesso potrebbe però essere costituito da un display da 4.5 pollici, che in ogni caso porrebbe l’iPhone 5 ai vertici della categoria. A parità di risoluzione con l’attuale iPhone 4, ovvero di 960 x 640 pixel, un iPhone 5 con display da 4.5 diminuirebbe la densità di pixel a circa 250 dpi, ma il marketing di Cupertino potrebbe continuare a consideralo ugualmente un Retina Display.

Una curiosità. Se Apple realizzasse un iPhone con display da 3.5 pollici, ma con lo stesso spessore della cornice dell’iPhone 5 con display da 4.5 pollici, verrebbe fuori un iPhone 4 in scala ridotta, circa 2 mm più stretto e 9 mm più corto, ma non chiamatelo iPhone nano, il nome più adatto potrebbe essere iPhone 4S, dove la S questa volta starebbe per small.

Dimensioni Display iPhone 5
Dimensioni Display iPhone 5
Dimensioni Display iPhone 5
Dimensioni Display iPhone 5

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti