Apple presenta il nuovo Final Cut Studio


Dopo la messa offline degli store di tutto il mondo, Apple presenta quest’oggi la nuova versione della suite di video editing professionale Final Cut Studio la quale porta con sè:

  • Final Cut Pro 7
  • Motion 4
  • Soundtrack Pro 3
  • Color 1.5
  • Compressor 3.5
  • DVD Studio Pro 4

Tra le 100 novità introdotte, le principali:
Final Cut Pro 7 amplia la famiglia di codec ProRes di Apple per supportare virtualmente qualsiasi workflow; Final Cut Studio include inoltre Easy Export, per permettere di effettuare con un solo passaggio l’output verso una varietà di formati, e il supporto per iChat Theater, per permettere la collaborazione in tempo reale.

Motion 4, è caratterizzato dal miglioramento di diversi tool come le ombre in 3D, i riflessi e la profondità di campo per permettere incredibili rese di motion graphics ed effetti visivi.
Soundtrack Pro 3 è dotato di nuovi tool audio multi-traccia per permettere di ottimizzare il workflow nella post produzione audio. Color 1.5 include una migliore integrazione con Final Cut Pro e il supporto per la risoluzione full color. Compressor 3.5 aggiunge nuove funzionalità che rendono facile l’impostazione e la personalizzazione delle opzioni di esportazione.

Final Cut Studio Pro è venduto a 999€, mentre come aggiornamento dalla versione precedente di Final Cut Studio, Production Suite o Final Cut Pro costa 299€.

Apple lancia il nuovo Final Cut Studio
Apple lancia il nuovo Final Cut Studio
Apple lancia il nuovo Final Cut Studio
Apple lancia il nuovo Final Cut Studio
Apple lancia il nuovo Final Cut Studio

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti