Nuovi iPad Air 2020: aperti i pre-ordini

Il BestBuy canadese si è lasiato scappare l'indiscrezione: i nuovi iPad Air saranno acquistabili nei negozi a partire dal 23 ottobre 2020.
Il BestBuy canadese si è lasiato scappare l'indiscrezione: i nuovi iPad Air saranno acquistabili nei negozi a partire dal 23 ottobre 2020.

Le Scorte Arrivano nei Negozi

La promessa è stata fatta all’evento di settembre, e a quanto pare Apple è stata di parola. I nuovi iPad Air saranno disponibili per l’acquisto nelle prossime ore, probabilmente a ridosso del lancio di iPhone 12.

Leggi anche: Evento Apple: iPhone 12 più caro, e prodotti rimandati

In verità non era stata fornita una data ufficiale, ma una generica indicazione “lancio a ottobre”, il che può significare ora come 15 giorni. Tuttavia, nei giorni scorsi, i negozi hanno iniziato a ricevere volantini, poster e tutto il necessario per prepararsi alle vendite. E in queste ore, sono arrivate finalmente le prime consegne di iPad Air. All’inizio del mese, Mark Gurman annunciava in un tweet:

“Il materiale di marketing Apple per il nuovo iPad Air sta iniziando ad essere consegnato nei negozi, il che suggerisce un lancio ravvicinato. Apple aveva detto a ottobre […], dunque non è una grossa sorpresa.”

Ora invece conferma l’arrivo dei primi bancali nei punti vendita “da aprire in un secondo momento.” Probabilmente dopo la formalizzazione del lancio di iPhone 12 (che comunque non sarà fisicamente disponibile prima di fine mese, inizio novembre).

Caratterizzato da un Liquid Retina display da 10.9 pollici con True Tone, supporto colori P3 e rivestimento anti-riflesso, il nuovo iPad Air introduce il potente chip A14 Bionic forgiato con processo costruttivo a 5nm che garantisce il 40% di prestazioni in più nella vita di tutti i giorni e il 30% di performance grafiche in più rispetto alla precedente generazione. Il tutto con un Touch ID incastonato direttamente nel pulsante di accensione.

Un piccolo gioiello di tecnologia che però non è a buon mercato: si parte da 669€. Aggiorneremo il post non appena ci saranno ulteriori novità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti