WWDC 2013, Apple regala 150 biglietti agli sviluppatori studenti

La consueta conferenza annuale dedicata agli sviluppatori di Apple è stata annunciato ieri ed avrà luogo dal 10 al 14 giugno prossimi. I biglietti andranno in vendita oggi, ma da Cupertino hanno già deciso: 150 posti tra quelli a disposizione saranno regalati ad altrettanti sviluppatori studenti.

studenti_wwdc2013

Le date ufficiale del WWDC 2013 sono state annunciate solo ieri pomeriggio, e per evitare il caos dell'anno scorso, a Cupertino hanno stilato una rigida serie di regole cui gli aspiranti partecipanti devono conformarsi prima che sia loro concesso anche solo l'acquisto dei biglietti. Forse anche un po' per lo scontento e l'amarezza creati l'anno scorso, la mela deve aver deciso di lasciarsi una balconata dedicata ai più giovani.

Alla pagina dedicata all'iniziativa, infatti, stamane si legge:

Vedi il tuo futuro nel codice?
Vogliamo premiare gli studenti sviluppatori più creativi, eccezionali e di talento con l'opportunità di partecipare alla conferenza di quest'anno con una borsa di studio per il WWDC 2013.

Gli studenti -part-time o full time- dovranno avere 13 anni o più, e dovranno essere membri dell'iOS Developer Program, dell'iOS Developer University Program, dell'iOS Developer Enterprise Program o di un Mac Developer Program. Per vincere la borsa di studio, i candidati dovranno creare ed inviare una sorta di app-curriculum che dimostri le loro abilità:

Utilizzate la creatività e le capacità di scrittura del codice per mettere su un'app che ci dica qualcosa di voi. La vostra app dovrebbe mettere in luce i progetti di sviluppo cui avete lavorato, il background scolastico e professionale, le capacità tecniche e gli interessi.

Le domande andranno inviate tassativamente entro il 2 maggio 2013, e ognuna di esse sarà giudicata sulla base delle caratteristiche tecniche, della creatività, dell'esperienza dimostrata e per le domande cui rispondono. Per maggiori informazioni, potete consultare un PDF ad hoc pubblicato poche ore fa da Cupertino.

Come già detto, il WWDC 2013 avrà luogo dal 10 al 14 giugno presso il Moscone Center di San Francisco. I biglietti saranno messi in vendita a 1.599$ l'uno, a partire dalle 19:00 di stasera, ora locale.

  • shares
  • Mail