"Joz": non abbiamo nulla contro il copia&incolla

Flickr

Nel corso del nostro long test di iPhone 3G, di cui vi renderemo conto integralmente dopo la prima settimana di utilizzo, comincia a farsi sentire la mancanza di una funzionalità banale quanto utile: il copia&incolla.
Sembra incredibile, ma con lo smartphone di Cupertino non è possibile effettuare questa semplice operazione e, spesso, ci si trova impossibilitati a completare una certa cosa a causa di questa fastidiosa mancanza.

Come riporta MacRumors, ExtremeTech ha avuto a disposizione qualche minuto per conversare con Greg Joswiak, responsabile marketing per iPod e iPhone nonché storico Apple Evangelist: non potevano non chiedere perché una feature così comune non fosse presente in OS X Mobile.

La risposta di “Joz” è abbastanza sensata, e lascia aperto uno spiraglio: “Quando abbiamo cominciato dato vita al progetto, abbiamo compilato una lista di priorità, costantemente aggiornata nel tempo. Non abbiamo nulla contro il copia&incolla, semplicemente finora ci siamo concentrati su feature che ritenevamo più importanti“.

Alla luce di questa dichiarazione si accendono le speranze degli utenti: visto l’altissimo numero di feedback che Apple dovrebbe aver ricevuto in questo senso, non è da escludere che il copia&incolla venga introdotto con uno dei prossimi aggiornamenti del firmware di iPhone, iPhone 3G e iPod touch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti