Mobile Me: non più Web Bookmark, iCards e altro


Molti lo sospettavano, ora arriva la conferma: nel documento tecnico ufficiale relativo alla transizione da .Mac a Mobile Me viene chiaramente specificato che alcuni servizi non saranno trasferiti dal vecchio al nuovo servizio.

Dai primi di luglio, dunque, non saranno più disponibili iCards, .Mac slides, supporto per la sincronizzazione con Mac OS X 10.3 Panther e i Web Bookmark.

Soprattutto questo ultimo taglio sta suscitando molte polemiche tra gli utenti, essendo una delle feature più utilizzate di .Mac. Appare inspiegabile il motivo della rimozione di un servizio che avrebbe potuto apportare un notevole valore aggiunto ai servizi web 2.0 di Mobile Me, garantendo l’accesso ai propri preferiti non solo da Mac e iPhone/iPod (la sincronizzazione tra i dispositivi continuerà ad essere supportata) ma da qualsiasi browser.

Con luci e, come abbiamo visto, ombre continua la transizione: Mobile Me arriverà all’inizio di luglio, e Cupertino sta lavorando duramente per informare gli utenti e rendere il passaggio più indolore possibile.
Costanti mail informative vengono inviate agli utenti, analizzando di volta in volta le misure da adottare per prepararsi al cambio di piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti