Arriva Flash su iPhone 3G (forse)


La storia si ripete e la domanda torna: il neonato iPhone 3G avrà il supporto a Flash? Secondo iPhone Atlas, e a giudicare dalle foto postate sul sito Apple, sembra proprio di si: iPhone 3G dovrebbe supportare Flash.

Il sito Apple, infatti, sulle sue pagine ritrae un iPhone 3G con Safari impostato sulla home page di Lonely Planet , la famosa casa editrice australiana specializzata in guide turistiche. La pagina è renderizzata in maniera corretta, fin troppo corretta, perché sulla sinistra mostra anche una mappa mondiale che è basata su Adobe Flash. Nei dispositivi dove Flash non è disponibile - e quindi sull'iPhone 1.1.4 e nell'ultima beta di iPhone OS 2.0 -, la mappa è statica e dotata di un unico colore. Nell'altra versione è dinamica, animata e soprattutto pervasa di diverse tonalità.

Ma c'è un'altra spiegazione plausibile: forse chi ha creato questa immagine ha preso uno screenshot dal suo browser col supporto a Flash, l'ha ridimensionata e l'ha semplicemente appiccicata sopra una foto del nuovo iPhone.

Detta così, però, la storia perde tutto il suo fascino.

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: