Microsoft abbraccia l'iPhone?

Se ne devono essere accorti anche alla Microsoft che l’iPhone vende bene, ed infatti la Mac Business Unit di Mountain View ha annunciato di essere al lavoro sulle SDK di iPhone.

E questo non è il solito rumor; a dirlo è proprio Tom Gibbons – il vice presidente dello Specialized Devices and Applications Group di Microsoft – che in una intervista a Fortune si domanda:

E’ molto importante per noi capire cosa possiamo portare sull’iPhone. […] Abbiamo una certa esperienza di questo ambiente e questo ci rende fiduciosi perché sentiamo di poter fare qualcosa. La domanda, semmai, è: qual è il valore che dobbiamo creare?

Quindi, niente squilli di tromba su un presunto MS Office per iPhone, ma di certo c’è che attualmente presso Microsoft stanno seriamente prendendo in considerazione tale piattaforma e soprattutto stanno cercando un modo per monetizzarla. Per ora, dunque, si parla di estendere alcune funzioni della loro suite per l’ufficio ad iPhone ed iPod Touch e di farlo in modo utile per l’utente e remunerativo.

Se da una parte stanno ancora cercando di capire cosa possono fare, dall’altra sembrano decisamente impazienti di scoprirlo. E come biasimarli: si stima che la Microsoft faccia profitti per quasi 00 milioni di dollari, con la vendita di software per il Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti