MacBook Air in spedizione, anche in Italia


Rispettando quanto annunciato da Steve Jobs sul palco del Moscone Center, i primi MacBook Air ordinati il giorno stesso della presentazione sono stati spediti ai clienti.
Ma, diversamente dal solito, Apple questa volta sembra non aver favorito sfacciatamente il mercato casalingo dedicando la prima infornata del sottile laptop ai soli clienti americani: alcuni di voi ci hanno segnalato di aver ricevuto l’avviso di spedizione da parte di Apple, con i primi MacBook Air destinati agli utenti italiani in arrivo direttamente dalle sedi degli assemblatori cinesi. Se verranno rispettate le tempistiche normali, i fortunati abitanti della penisola che hanno effettuato l’ordine subito dopo il keynote potranno mettere le mani sul nuovo acquisto già da lunedì prossimo.

Intanto il MacBook Air sta per debuttare negli Apple Store: negli USA è atteso per venerdì, seppur in scorte limitate. In Italia, invece, ancora non si sa nulla: i principali reseller non hanno ancora avuto indicazioni precise sulle consegne e nemmeno all’Apple Store di Roma, unico flagship store dell’Europa continentale, sono in grado di fornire una tempistica sicura.

In ogni caso, a volte fa piacere vedere che la “provincia dell’impero” non viene dimenticata proprio del tutto, considerando anche che le vendite Apple fuori dagli USA hanno raggiunto, nel Q1-2008, quasi la metà del totale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti