Apple: pre-ordini per 2 milioni di iPhone 5 in 24 ore [Aggiornato]

Nuovo record per Cupertino. In appena 24 ore di commercializzazione -e nei soli USA- Apple ha venduto la bellezza di 2 milioni di iPhone 5.
Nuovo record per Cupertino. In appena 24 ore di commercializzazione -e nei soli USA- Apple ha venduto la bellezza di 2 milioni di iPhone 5.

Puntuale come un orologio svizzero, pochi minuti fa è giunto in redazione il festante comunicato stampa con cui Cupertino certifica il nuovo record: in appena 24 ore di commercializzazione -e parliamo esclusivamente degli Stati Uniti- l’iPhone 5 è stato prenotato da 2 milioni di utenti.

Non poteva che essere un’altra pietra miliare nella storia di Cupertino. Dopo il Te Deum di Natalie Kerris e l’Ode à la joie di AT&T sul record non sussistevano praticamente più dubbi; semmai, aspettavamo di conoscerne l’entità, e a quanto sembra siamo stati accontentati. Tiziana Scanu, il contatto stampa italiano per Apple, scrive:

CUPERTINO, California— 17 Settembre, 2012— Apple ha annunciato oggi che i preordini per il proprio iPhone 5 hanno raggiunto quota due milioni in appena 24 ore, oltre il doppio rispetto al record precedente di un milione, registrato dall’iPhone 4S. La richiesta per iPhone 5 supera la fornitura iniziale e, sebbene la maggior parte dei preordini verrà consegnata il 21 settembre, molti verranno consegnati ad ottobre. iPhone 5 è il più sottile e leggero iPhone di sempre, con un design interamente rinnovato che include un favoloso display Retina da 4 pollici, un chip A6 progettato da Apple per prestazioni incredibilmente veloci, tecnologia wireless ultraveloce, il tutto garantendo una autonomia della batteria anche maggiore.

“I pre-ordini di iPhone 5 hanno polverizzato il precedente record segnato da iPhone 4S e la reazione dei clienti ad iPhone 5 è stata fenomenale,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple. “iPhone 5 è il migliore iPhone di sempre, il prodotto più bello che abbiamo mai creato, e speriamo che i clienti lo amino come noi lo amiamo.”

Per quanto riguarda la disponibilità, invece, l’Italia non rientra nella resi dei primi paesi a beneficiare della distribuzione di iPhone 5. Il 21 infatti sarà la volta di Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito. Poi, il 28 di settembre, toccherà a noi altri, assieme ad altri 21 paesi inclusi inclusi Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.

[Aggiornato]
Qui di seguito, il nostro video sul nuovo record Apple. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti