Su Apple TV compare l'app iTunes Festival 2012 Live Streaming

Riparte anche quest'anno l'iTunes Festival 2012 con molte opzioni di Live Streaming. E per la prima volta, anche su Apple TV.
Riparte anche quest'anno l'iTunes Festival 2012 con molte opzioni di Live Streaming. E per la prima volta, anche su Apple TV.

Lo scorso maggio Apple aveva annunciato che, contrariamente al solito, l’appuntamento con l’iTunes Festival 2012 di Londra si sarebbe tenuto a settembre. Ma c’è anche un’altra importante differenza: quest’anno si potrà seguire l’evento attraverso parecchie modalità di diretta straming, compresa un’app per iOS e una per Apple TV.

L’occasione è ghiotta: stiamo parlando di 30 giorni di musica e concerti live gratuiti, con più di 60 artisti di fama mondiale -Usher, Emeli Sandé, Jack White, Norah Jones, One Direction e tanti altri- che si alterneranno al Roundhouse di Londra. Questa volta, tuttavia, Apple ha voluto coinvolgere direttamente anche i possessori del suo set-top box:

Per quanto fossero interessati a guardare gli show sull’Apple TV, la società ha recentemente rilasciato un aggiornamento automatico che aggiunge l’app iTunes Festival nei set-top box degli utenti, rendendo facile per loro accedere agli show attraverso il menu principale del dispositivo.
Questa non è la prima volta che Apple sperimenta la consegna di contenuti live direttamente su Apple TV; è già stato fatto all’inizio dell’anno con un live stream di un concerto di Paul McCartney sia su iTunes che su Apple TV.

Tutti pronti dunque per il primo settembre, giorno in cui il festival debutterà con gli Usher; alla chiusura del 30 settembre, invece, penseranno in grande stile i Muse. Chi non ha un’Apple TV può comunque seguire la diretta su iTunes o su qualunque dispositivo iOS dotato dell’app adatta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti