Tim Cook alla conferenza Allen & Co. 2012

Dopo anni di assenza, Apple -nella forma di Tim Cook- è presente alla conferenza Allen & Co. Scopo del gioco, intavolare tête-à-tête con gli altri dirigenti.
Dopo anni di assenza, Apple -nella forma di Tim Cook- è presente alla conferenza Allen & Co. Scopo del gioco, intavolare tête-à-tête con gli altri dirigenti.

Anche quest’anno nella Sun Valley, Idaho, si è tenuta la consueta conferenza Allen & Company, ma questa volta ad animare la scena mondana c’è un ospite d’eccezione. Timothy D. Cook, CEO di Apple.

Della cosa parla il New York Times in un recente articolo, in cui si legge:

La conferenza, piena di pezzi grossi del mondo dei media, potrebbe nascondere più d’un coniglio nel cilindro del Sig. Cook. Pare che abbia messo in fila alcuni dirigenti per un faccia a faccia, alimentando così l’impressione che sia impegnato a mettere su delle partnership strategiche per un’espansione nell’intrattenimento domestico.

Cook, insomma, sta facendo incetta di dirigenti per intavolare discussioni informali che potrebbero però avere importanti riscontri sul fronte del business. E sebbene stia mantenendo un profilo basso, com’è nel suo stile, pare abbia tradito una certa impazienza:

Quando gli è stato chiesto se non vedesse l’ora di arrivare alla conferenza, il Sig. Cook ha sorriso. “Non vedo l’ora di dare inizio a tutte quelle discussioni private che ho organizzato per l’intera settimana” ha detto.
Pensa che riusciremmo ad avere il tempo d’un caffè con DealBook?
Con cortesia, Cook ha risposto con semplicità: “Probabilmente no.”

Alla Allen & Co. la presenza di Apple fa notizia, anche perché non accade tanto spesso. Nonostante i ripetuti inviti, infatti, l’ultima volta che Steve Jobs fu presente risale addirittura al 2005.

Photo | RawSignal

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti