Google Chrome arriva su iPhone e iPad

Il famoso browser targato Google arriva anche in versione iOS: scopri su Melablog i dettagli di Chrome per iPhone e iPad.
Il famoso browser targato Google arriva anche in versione iOS: scopri su Melablog i dettagli di Chrome per iPhone e iPad.

Dopo le notizie del primo giorno legate a Project Glass e Nexus 7, dal palcoscenico del Google I/O 2012 arrivano novità riguardanti anche il mondo Apple, in modo più o meno diretto: il famoso browser dell’azienda di Mountain View, Chrome, è stato infatti pubblicato sull’App Store di iOS ed è disponibile per tutti quanti i dispositivi iPhones, iPad e iPod che abbiano installata almeno la versione 4.3 del software di sistema.

Il download di 12,8 megabyte è effettuabile naturalmente tramite iTunes ed è completamente gratuito: al primo lancio dell’applicazione, Chrome per iOS chiederà d’inserire le credenziali d’accesso per sincronizzare il proprio account Google (nel caso si abbia intenzione di farlo). Una volta effettuato il login, gli utenti possono tenere aggiornate le impostazioni di Chrome direttamente dal proprio computer o da altri dispositivi che usino il browser collegato a un account Google.

Tra le funzionalità più interessanti di Chrome per iOS, troviamo la possibilità d’inviare le pagine dal proprio computer al proprio iDispositivo con un semplice click, scegliendo eventualmente di effettuarne una copia in cache nel caso in cui si voglia leggerle poi durante qualche spostamento in modalità offline. Come per la versione desktop, la stessa barra è usata sia per gli indirizzi web, sia per dare il via alla ricerca su Google.

Via | Appleinsider.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti