Apple Watch Serie 3, il nuovo smartwatch di Apple è ufficiale

Apple Watch Series 3 è ufficiale. Ecco caratteristiche, features e prezzo del nuovo smartwatch con connettività cellulare.
Apple Watch Series 3 è ufficiale. Ecco caratteristiche, features e prezzo del nuovo smartwatch con connettività cellulare.

Apple ha deciso di aprire il suo ultimo evento di presentazione con calma, cominciando dall’ultima aggiunta alla serie di smartwatch che ha fatto il suo debutto nel 2015. L’azienda di Cupertino parla di una crescita fenomenale per gli Apple Watch fin dal lancio del secondo modello avvenuto l’anno scorso, registrando un aumento delle vendite annue del 50% nell’ultimo periodo fiscale. Gli stessi executive lo definiscono “lo smartwatch di maggior successo nel mercato.”

Come ci si poteva aspettare, grazie alle informazioni emerse in rete nelle scorse settimane, Apple ha deciso di aggiungere un nuovo elemento alla lineup. Apple Watch Series 3 diventa il nuovo smartwatch di punta della società di Cupertino proponendo al pubblico una nuova caratteristica: la connettività cellulare.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/202053/evento-iphone-x-la-diretta-live-apple-watch-3-lte”][/related]

Naturalmente Watch 3 sarà anche più potente del suo predecessore. Si parla di un nuovo processore dual-core, il chip W2 progettato da Apple stessa, che offrirà prestazioni del 70% più elevate, Wi-Fi più veloce dell’85% ed un’efficienza energetica migliorata del 50%. Inoltre Beats 1 sarà inclusa gratuitamente nel pacchetto.
La SIM elettronica è integrata nel dispositivo e il display stesso fungerà da antenna multi-frequenza sia per LTE che UMTS. Tra le dotazioni sono ovviamente incluse la nuova versione del sistema operativo, watchOS 4 e l’integrazione completa con Siri.

Apple Watch Series 3 arriverà in due varianti, la prima, con connettività cellulare e WiFi avrà un prezzo di partenza di 399 dollari mentre la seconda, dotata solamente di Wi-Fi, partirà da 329 dollari. Questo non sembra cambiare il prezzo di Watch Series 1 che rimane invariato a 240 dollari.

Il nuovo smartwatch sarà disponibile in pre-ordine a partire dal 15 settembre con un lancio commerciale il 22 settembre. La prima ondata di paesi include USA, Australia, Regno Unito, Canada, Cina e Giappne.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti