Apple Campus 2 quasi terminato: le foto dall'interno

Per quanto concerne il nuovo Campus Apple in costruzione a Cupertino, il grosso è fatto. E così, finalmente, possiamo ammirarne gli interni in vetro e acciaio grazie a questa bella Gallery di fotografie.
Per quanto concerne il nuovo Campus Apple in costruzione a Cupertino, il grosso è fatto. E così, finalmente, possiamo ammirarne gli interni in vetro e acciaio grazie a questa bella Gallery di fotografie.

Per quanto concerne il nuovo Campus Apple in costruzione a Cupertino, il grosso è fatto. E così, finalmente, possiamo ammirarne gli interni grazie a questa bella Gallery di fotografie.

Dopo aver ammirato i video del cantiere attraverso le telecamere dei droni, per la prima volta in assoluto possiamo posare gli occhi sulle strutture in vetro e acciaio della Nave Spaziale direttamente dall’interno. E il merito è di MacGeneration.

L’anello che costituisce l’edificio è infatti praticamente pronto, e oramai la mela si sta concentrando sul panorama e sulle finiture. Di recente, sono stati installati i pannelli in vetro che costituiranno il tetto dell’atrio della caffetteria per i dipendenti; tutto intorno, invece, sorgeranno giardini e frutteti dove ci si potrà distendere all’aria aperta.

Le porte dell’entrata vanno dal pavimento al soffitto: sono gigantesche e costituite esclusivamente di vetro e acciaio; somigliano molto ai ciclopici pannelli scorrevoli del nuovo Apple Store di San Francisco.

Come sempre, è stata data grande enfasi ai piccoli dettagli; un corridoio di accesso curvo, per dire, ha richiesto 5 mesi di lavoro da parte di 60 operai solo per installare il mosaico che riveste le pareti.

Il Campus sarà pronto entro aprile 2017, anche se ci vorrà un altro annetto buono per gli spazi verdi; il trasferimento dei dipendenti, tuttavia, avrà inizio già entro la primavera.

Apple Campus 2 quasi completo: ecco le nuove riprese dall’alto

Continuano i lavori di costruzione del nuovo, modernissimo, complesso che entro pochi mesi ospiterà il quartier generale di Apple. Lo sviluppo della struttura è quasi giunto al termine, come ci viene mostrato dalle ultime riprese a volo d’uccello per l’aggiornamento di dicembre, e presto farà il suo debutto ufficiale.

Le nuove immagini, di alta qualità, mostrano gli edifici quasi completati mentre comincia ad assumere un aspetto più ordinato anche l’ambiente circostante, con l’introduzione di alberi ed altre decorazioni ambientali come le fontane.

Apple Campus 2, conosciuto anche come “Spaceship” (Nave Spaziale) per la sua forma a toroide, è stato annunciato per la prima volta da Steve Jobs nel 2006 mentre i lavori di costruzione sono iniziati ufficialmente nel tardo 2013. Apple prevede di aprire formalmente la struttura nel secondo trimestre del 2017 ma è molto probabile che addetti ai lavori e dipendenti vi si trasferiscano ben prima.

Il nuovo quartier generale della società si trova a circa due chilometri dall’attuale base di Cupertino e, tra le altre cose, ospiterà le prossime conferenze ed eventi di presentazione Apple. Come si può ben notare la maggior parte degli edifici sono ricoperti di pannelli solari: la struttura infatti dovrebbe basarsi interamente su energie rinnovabili seguendo i dettami della società in tema di impatto ambientale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti