Facebook, pubblicare foto interattive a 360' da iPhone

L'ultima versione di Facebook rende facilissimo pubblicare foto interattive a 360' direttamente da iPhone e senza ricorrere a app e siti esterni. In effetti, è sufficiente scattare una foto panoramica.

Probabilmente ve ne siete accorti: su Facebook, ultimamente, hanno fatto capolino le immagini a 360'. Da oggi in poi, potete pubblicare anche i vostri contenuti originali con la facilità con cui caricate normalmente una fotografia online: le foto scattate da iPhone con la funzionalità Panorama, infatti, vengono convertite automaticamente in scatti a 360'.

Lo ha annunciato Facebook sul blog aziendale:

Scatta semplicemente una foto panoramica col tuo iPhone [...] e poi pubblicala su Facecbook come faresti con qualunque altra foto. Da lì, la convertiremo in una immagine immersiva a 360' che la gente può esplorare, in modo molto simile all'esperienza dei video 360' su Facebook.

Le foto a 360' si riconoscono dall'icona della bussola, si può navigare attraverso di esse spostando l'iPhone a destra o a sinistra. Non servono app speciali né servizi esterni: è davvero immediato e divertente come vi raccontiamo. Occhio, però, perché la foto dev'essere scattata per bene: ruotate il telefono molto lentamente e in modo omogeneo, per evitare strappi o sovrapposizioni nell'immagine finale. Dopo qualche tentativo, non avrete difficoltà. Buon divertimento.

360-facebook.png

  • shares
  • Mail