Microsoft fa pace con Apple, lo spot di Natale di fronte l'Apple Store

Microsoft porge il calumet della pace ad Apple, e lo fa in modo addirittura plateale: con uno spot natalizio girato proprio di fronte l'Apple Store della 5th Avenue.

Lo spirito del Natale è contagioso, o almeno questo è il messaggio scelto dal marketing di Microsoft per le festività 2015. E per rafforzare il concetto, la società di Redmond ha deciso di concentrare il suo ultimo spot sulla pace con Apple, rivale storica da sempre.

Nel video di 60 secondi, si vedono gli impiegati Microsoft marciare come bambini dickensiani verso l'iconico Apple Store della Fifth Avenue di New York, per condividere canti natalizi con gli impiegati della mela e gli avventori.

Il melense evento è avvenuto lo scorso 16 novembre, e ha coinvolto impiegati Microsoft provenienti da tutti gli Stati Uniti, forse per accontentare tutti o forse per ragioni di telegenicità, va' a sapere. C'era perfino il coro dei bambini della Città di New York, messi lì a intonare con voce argentina Let There Be Peace On Earth, cioè Fa che ci sia la pace in Terra.

La costa non era del tutto improvvisata, comunque; su AdAge si legge infatti che Microsoft aveva ricevuto l'autorizzazione dell'amministrazione cittadina, e perfino la benedizione di Apple. Lo spot andrà in onda sulle tv a stelle e strisce a partire dal 3 dicembre. E non c'è che dire: un bel triplo salto carpiato rispetto alle pubblicità comparative (e talvolta denigratorie) dell'anno scorso; è proprio vero che se non riesci a batterli...

Spot Microsoft Apple Pace.jpg

  • shares
  • Mail