iPhone 7 dirà addio al jack per le cuffie?

Apple studia la possibilità di rimuovere il jack delle cuffie da iPhone 7?
Apple studia la possibilità di rimuovere il jack delle cuffie da iPhone 7?

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186036/iphone-8-primo-iphone-oled”][/related]Niente jack per le cuffie in iPhone 7. La voce di corridoio, piuttosto bizzarra, arriva dal blog giapponese Macotakara, secondo il quale Apple avrebbe intenzione di rimuovere il jack da 3,5 millimetri nella prossima incarnazione del suo dispositivo. Una modifica del genere renderebbe naturalmente inutilizzabili le cuffie con il filo classico, a meno che questo non sia in grado di connettersi alla porta Lightning, mentre gli headset Bluetooh continuerebbero a funzionare.

La voce ci sembra in realtà di quelle poco credibili, anche se è chiaro che Apple abbia deciso di intraprendere una politica volta a rimuovere le porte non necessarie dai suoi dispositivi: basti vedere il nuovo MacBook presentato quest’anno, all’interno del quale compaiono gli attacchi di tipo USB C e, appunto, audio.

La notizia è dunque da prendere con le molle, anche perché bisognerebbe poi verificare quale possa essere l’impatto sulle persone che già hanno cuffie, e che ovviamente non intendono comprarne di nuove solo perché iPhone 7 non gli permette di attaccarle. Quello che è certo è che la stagione dei rumor è nuovamente iniziata!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti