Apple e Softbank preparano l'iPhone?

Prima di festeggiare, come sembra fare Repubblica, ricordate che quella che vi stiamo raccontando è un’indiscrezione del Nikkei da fonti di cui non si conosce l’affidabilità. Tant’è: pare che la compagnia telefonica giapponese SoftBank ed Apple abbiano preso contatti per la produzione di un cellulare. Non un Rokr, ma un cellulare iPhone, che è quello che intendiamo per un dispositivo disegnato e progettato dalla stessa Apple.

Steve Jobs e il Ceo di Softbank, Masayoshi Son, avrebbero già organizzato un incontro, e raggiunto un accordo per la produzione di un telefonino marchiato Apple-Softbank in grado di effettuare download over the air dall’iTunes Music Store. Successivamente il cellulare potrà essere venduto negli Stati Uniti e altrove.

Che SoftBank stia sicuramente cercando nuove soluzioni e nuovi sviluppi per affrontare la concorrenza in patria è noto. Che stia organizzando una rete telefonica ad alta velocità, anche. La data ipotizzata per il lancio del dispositivo è il 2007, mentre Apple ovviamente non conferma o smentisce la notizia.

[Grazie a tutti per le segnalazioni]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti