Il Mac dà consigli di salute e fitness (come Apple Watch)

imac_consigli_salute.jpeg

È una delle feature più note e apprezzate di Apple Watch, e ora più o meno sbarca anche su Mac. I consigli anti-sedentarietà, infatti, sono disponibili per tutti e gratis: basta avere l'app giusta.

Secondo gli esperti, stare in piedi almeno 3 ore al giorno per 5 giorni alla settimana è equivalente a partecipare a 10 maratone l'anno. Sarà per quello che, se siete seduti da troppo tempo, Apple Watch vi invita a alzarvi e a sgranchire un po' le gambe.

È una feature piccola ma molto importante, perché contribuisce a ridurre la sedentarietà e dunque tutte le seccature collegate, tipo cervicale, schiena e compagnia cantante. E aspettate a ridacchiare sotto i baffi, perché basta superare i 30 anni -non i 50- per capire di cosa parliamo.

La buona notizia è che, se siete soliti passare molto al computer, potete far sì che sia il Mac a spronarvi alla stessa maniera, anche senza un Apple Watch. Basta procurarsi una leggerissima app chiamata Stand che potete scaricare gratuitamente da questa pagina. A intervalli regolari e configurabili a piacimento, Stand vi suggerirà di alzarvi dalla sedia. Tutto qui.

Un giorno ci ringrazierete.

Standup per Mac

  • shares
  • Mail