Qualche feature del nuovo iPad nell'iPhone 5? Forse sì

Retina Display, processore, LTE, batteria: forse l'iPhone 5 "ruberà" alcune di queste caratteristiche al nuovo iPad
Retina Display, processore, LTE, batteria: forse l'iPhone 5 "ruberà" alcune di queste caratteristiche al nuovo iPad


La risposta alla domanda del titolo viene da Kent German di Cnet.com, che ha scritto:

“Quando l’iPhone 5 verrà presentato quest’Estate (o più in là nel corso dell’anno), credo che mostrerà alcune importanti novità. E ora [con la presentazione del nuovo iPad], abbiamo qualche indizio su cosa potremmo vedere.”

Partiamo dallo schermo: il Retina display è stata una delle novità più apprezzate del nuovo iPad, è possibile vedere qualcosa del genere sull’iPhone 5? C’è il problema delle dimensioni dello schermo del Melafonino, che però German risolve in un modo molto semplice: Apple, forse, le aumenterà.

Design: su questo fronte, probabilmente ci saranno poche novità. Così come il design del nuovo iPad è molto simile a quello del predecessore, così l’iPhone 5 non dovrebbe essere molto diverso, dal punto di vista estetico, rispetto all’iPhone 4S. Unica variabile da considerare: la batteria. Nel caso Apple riuscisse ad inserire nell’iPhone 5 una batteria che duri più a lungo rispetto a quella del predecessore, e nel caso questa batteria fosse più piccola e sottile rispetto a quella dell’iPhone 4S, le cose potrebbero cambiare.

Seguiteci dopo il salto, non abbiamo mica finito…

Connettività 4G LTE: in questo caso German è molto chiaro. La presenza di questa tecnologia sul nuovo iPad vuol dire una cosa sola: anche l’iPhone 5 avrà la connettività 4G LTE (ne parlavamo anche noi qui).

Batteria: il 4G LTE non è proprio l’ideale per far durare a lungo una batteria,ma dato che il Motorola Razr Maxx ha cambiato un po’ le carte in tavola, forse nell’iPhone 5 vedremo tecnologia 4G LTE e una batteria con una durata maggiore rispetto a quella dell’iPhone 4S.

Processore: German non ritiene molto probabile che l’iPhone 5 utilizzi un processore quad-core anche se, aggiunge, tutto è possibile.

E voi? Cosa vi aspettate di trovare nell’iPhone 5?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti