Apple Watch, come sostituire un cinturino [Guida]

Sostituire il cinturino di Apple Watch è semplicissimo. Appuntatevi mentalmente questa guida per quando verrà venduto anche in Italia.
Sostituire il cinturino di Apple Watch è semplicissimo. Appuntatevi mentalmente questa guida per quando verrà venduto anche in Italia.


La sostituzione del cinturino di Apple Watch è un’operazione che richiede pochissimo sforzo, grazie al meccanismo messo a punto da Apple, che tra l’altro è pure protetto da copyright. Quindi, in teoria, non si potrebbe creare accessori compatibili senza l’avallo di Cupertino, ma poiché non esistono chip di controllo o altre amenità high-tech (e ci mancherebbe pure), aspettatevi un’invasione di prodotti compatibili a basso costo provenienti dalla Cina.

Cambiare Cinturino

[img src=”https://media.melablog.it/3/3fe/apple_watch_sostituzione_cinturino_schema.jpg” alt=”apple_watch_sostituzione_cinturino_schema” height=”258″ title=”apple_watch_sostituzione_cinturino_schema” class=”alignleft size-full wp-image-157422″]


Per sostituire un cinturino, seguite questi passaggi:

  • Premete il pulsante di rilascio su Apple Watch
  • Fate scivolare il cinturino
  • Infilate il nuovo cinturino

Se avete difficoltà col pulsantino (in effetti molto minuto), utilizzate qualcosa di piccolo e in materiale plastico, tipo il tappo di una penna o cose così.

Nel caso possediate un Link Bracelet, dovete prima premere il pulsante di rilascio sul cinturino per dividerlo in due; dopodiché può essere rimosso come al solito.

L’importanza del Cinturino

Se Apple Watch non aderisce correttamente al polso, i suoi sensori non funzioneranno a dovere; ciò significa che, se siete soliti indossare l’orologio in modo “comodo,” dovrete modificare le vostre abitudini. In alternativa, potreste stringerlo di più durante gli allenamenti e allentare il cinturino quando avete terminato.

Apple Watch: funzionalità e limiti della rilevazione del battito cardiaco

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti