Accessori per iPad: 5 ottime cover per iPad Air 2

L'iPad Air 2 è un dispositivo indubbiamente leggero, elegante e maneggevole. Diamo un'occhiata alle migliori cover in circolazione per proteggere l'involucro in alluminio e l'integrità del più recente tablet di Apple.
L'iPad Air 2 è un dispositivo indubbiamente leggero, elegante e maneggevole. Diamo un'occhiata alle migliori cover in circolazione per proteggere l'involucro in alluminio e l'integrità del più recente tablet di Apple.


A differenza di iPad Mini 3 che, pur rimanendo un ottimo dispositivo, ha un prezzo di partenza forse esagerato in proporzione ai miglioramenti, iPad Air 2 offre qualche funzionalità in più rispetto al suo predecessore ed è sicuramente uno dei punti di forza dell’attuale lineup di Apple.

Se non per l’aggiunta dello scanner per le impronte digitali nel tasto home e l’assenza del bottone muta/blocca-rotazione, le due versioni di iPad Air sono estremamente simili. Sebbene a colpo d’occhio non sia facile da notare, però, la nuova generazione del tablet super-leggero e super-sottile, porta in campo delle misure differenti, rendendo necessario l’acquisto di cover apposite.

Vediamo alcune tra le migliori custodie in commercio per proteggere il nostro table targato Apple.

Fintie Smartshell

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-per-ipad-air-2/fintie-smartshell.jpg” alt=”5 cover per iPad Air 2″ height=”350″ title=”5 cover per iPad Air 2″ class=”post centered”]

Tralasciamo la canonica SmartCover di Apple, che resta un ottimo investimento e non ha bisogno di molte presentazioni, e passiamo ad un’offerta molto simile. La Smartshell di Fintie offre una copertura simile alla SmartCover, è altrettanto sottile e colorata e può ovviamente fungere da piedistallo. Il vantaggio è il costo nettamente inferiore.

Xdoria Smartstyle

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-per-ipad-air-2/xdoria-smartstyle.jpg” alt=”5 cover per iPad Air 2″ height=”350″ title=”5 cover per iPad Air 2″ class=”post centered”]

Anche la cover Smartstyle di Xdoria condivide le stesse funzionalità della Smartshell di Fintie ed è più economica della smartcover. In questo caso però il prezzo sale leggermente così come la qualità dei materiali utilizzati – tela cerata anziché materiale sintetico. Ovviamente anche questo gadget può fare da supporto per l’iPad ed il magnete integrato garantisce il funzionamento della modalità “Sleep/Wake” del tablet.

Griffin Survivor

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-per-ipad-air-2/griffin-survivor.jpg” alt=”5 cover per iPad Air 2″ height=”350″ title=”5 cover per iPad Air 2″ class=”post centered”]

Una delle scelte più frequenti ricade sulle cover rugged, capaci di offrire un grado di protezione maggiore a discapito della sottigliezza. Naturalmente non poteva mancare il nome di Griffin in questo novero essendo una delle brand più popolari nell’ambito di questi accessori. La cover Survivor vanterebbe un grado di protezione adeguato a standard militari. Non è economica ma è sicuramente efficace.

Gumdrop Drop

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-per-ipad-air-2/gumdrop-drop.jpg” alt=”5 cover per iPad Air 2″ height=”350″ title=”5 cover per iPad Air 2″ class=”post centered”]

Gumdrop offre un’alternativa molto simile a quello di Griffin. Si tratta di un’altra cover rugged in gomma con sistema anti-shock ed un design diverso. Il prezzo delle due cover, Drop e Survivor, può variare a seconda del mercato in cui vengono acquistate.

Dodocase Leather Tablet Folio

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-per-ipad-air-2/dodocase-folio.jpg” alt=”5 cover per iPad Air 2″ height=”370″ title=”5 cover per iPad Air 2″ class=”post centered”]

Questa custodia è in grado di contenere tablet di diverse dimensioni tra cui ovviamene anche l’iPad Air 2. Non si tratta di una vera e propria cover ma piuttosto di una borsa a portafoglio costruita in pelle con chiusura in ottone che può ospitare comodamente anche qualche altro oggetto. Come si può sospettare il costo non è affatto contenuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti