Samsung: uno screenshot dell'app Mappe di iPhone nella pagina web del Galaxy Player

Samsung: uno screenshot dell'app Mappe di iPhone nella pagina web del Galaxy PlayerLa lotta tra Apple e Samsung ormai va avanti senza esclusione di colpi, con le due aziende impegnate ad accusarsi vicendevolmente di copia e i relativi fan altrettanto impegnati a scovare magagne dell'una e dell'altra. Quella che ci arriva oggi riguarda il lettore portatile Galaxy Player 50 di Samsung, o meglio la pagina promozionale di tale dispositivo sulla quale sarebbe avvenuto un increscioso incidente per l'azienda coreana.

È iniziato tutto con Daring Fireball che ha notato una strana somiglianza tra l'interfaccia dell'applicazione mappe presente sul Galaxy Player e quella dell'omologa app per iPhone, rilevando la strana somiglianza con tanto di screenshot. Lo stesso post è stato poi aggiornato quando l'autore ha scoperto che l'immagine pubblicata da Samsung altro non è che uno screenshot pubblicato nel 2008 su BlogHer, proveniente esattamente dall'applicazione Mappe di iPhone.

Un fatto diventato ovviamente increscioso per Samsung, sul quale sito è ancora presente l'immagine incriminata: forse non sarà un fatto poi così grave, visto che è palese la dimenticanza di qualcuno nel rimuovere un "placeholder", ma nell'ottica del sopra citato contrasto con Apple per l'azienda coreana si tratta di uno scivolone abbastanza rumoroso. Tutto questo insieme ad avvenimenti ben più gravi, come il rifiuto della richiesta di Samsung di bloccare iPhone e iPad in Europa.

Via | Appleinsider.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: