5 spettacolari motivi per fare il jailbreak ad iOS 8

Se siete tra quelli che non intendono praticare il jailbreak su iOS 8, potreste cambiare idea dopo aver letto cosa fanno questi 5 tweak per iPhone e iPad.

cydia_iphone6

Vi mostriamo 5 hack per iPhone che potrebbero migliorare parecchio la vostra produttività personale. Uno abilita lo "Scorri per aggiornare" in Safari come c'è in Twitter, Facebook e Mail; un altro svela il menu nascosto della batteria di iOS 8. Un altro ancora perfeziona Reachability e lo rende insostituibile. Chicche a disposizione solo di chi effettua il jailbreak.

Prima che Apple pubblichi iOS 8.1.1 e chiuda anche questa stagione del jailbreak, vi converrà dare un'occhiata a questi 5 hack che potrebbero cambiarvi la vita. Dopotutto, il Jailbreak è una cosa che si fa in 5 minuti, e oramai è praticamente esente da rischi (se qualcosa va storto, ripristinate):

Jailbreak iOS 8 e iOS 8.1: Pangu8 è compatibile con OS X. Guida e consigli per sbloccare iPhone e iPad

MyReachability

Reachability è la feature di iOS 8 che consente di utilizzare iPhone 6 Plus con una mano sola; dopo averlo abilitato, basta premere il pulsante Home 2 volte per fa scorrere qualunque app a portata di pollice. Con MyReachability, disponibile su Cydia gratuitamente, si può raggiungere qualunque porzione di un'app in modo molto intuitivo muovendo semplicemente l'iPhone. Assolutamente da provare.

Springtomize 3

Springtomize 3 è la nuova versione dell'utility di Filippo Bigarella che permette di personalizzare una gran mole di caratteristiche della Lock Screen e della Home Screen. Costa 2,99$, è molto solida e in più è già compatibile con iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La trovate nella repo di Big Boss.

Pull-to-Refresh anche in Safari

Molte app per iPhone e iPad dispongono della cosiddetta funzionalità di Pull-to-Refresh o Scorri per Aggiornare. In pratica, basta scorrere verso il basso una pagina Web, dei tweet o la bacheca Facebook per forzare l'aggiornamento dei contenuti. Per aggiungere le medesima feature in Safari su iOS 8 basta SafariRefresh, gratuitamente disponibile su Cydia.

Analisi avanzata dell'uso della batteria

DetailedBatteryUsage è un tweak per iPhone e iPad creato dallo sviluppatore Hamza Sood, che permette di portare alla luce un menu nascosto di iOS 8 relativo all'uso della batteria.

Una volta installato dalla repo di Big Boss, basta aprire Impostazioni > Generali > Utilizzo > Utilizzo Batteria per visualizzare grafici e informazioni ultradettagliate sui consumi. Toccando una delle app in elenco, si può scoprire quanta energia consuma relativamente al WiFi o al GPS o ancora al Bluetooth. E si può perfino visualizzare l'elenco dei processi e dei demoni in esecuzione. Davvero Fondamentale per qualunque utente avanzato.

IntelliScreenX

IntelliScreenX-8

IntelliScreenX 8 è la prossima versione del famoso tweak per iPhone e iPad che infarcisce la Lock Screen e il Centro Notifiche di informazioni e funzionalità non previste originariamente da Apple. Purtroppo non è ancora disponibile su Cydia, né esiste una data di pubblicazione ufficiale; non è chiaro neppure se sarà gratuita per i possessori della versione precedente. In attesa di saperne di più, fatevi un'idea delle feature offerta dall'app con questo Gallery di IntelliScreenX su iOS 7. Buona visione.

IntelliScreenX - iOS 7

IntelliScreenX - iOS 7

  • shares
  • Mail