iOS 8.1 è stato pubblicato: arrivano Apple Pay e iCloud Photo Library

L'aggiornamento ad iOS 8.1 può essere effettuato tramite iTunes o download over-the-air.
L'aggiornamento ad iOS 8.1 può essere effettuato tramite iTunes o download over-the-air.

Come promesso in occasione dell’ultimo evento dedicato ad iPad e Mac, Apple ha pubblicato da pochi minuti iOS 8.1, insieme al quale arriva l’attesissimo Apple Pay insieme ad altre novità come iCloud Photo Library e SMS Relay. Ricordiamo che naturalmente Apple Pay è disponibile per i soli possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, per i quali sarà possibile usare il proprio smartphone in fase di pagamento invece di una carta di credito fisica.

Al lancio, Apple Pay sarà supportato da Visa, MasterCard e American Express, con diverse banche americane a fare da partner in occasione del lancio: il servizio, che fa uso di NFC e Touch ID, sarà già da ora supportato da oltre 220.000 negozi negli Stati Uniti. Per quanto riguarda invece iCloud Photo Library, questa permetterà agli utenti di usare lo spazio su iCloud per gestire una libreria fotografica attraverso più dispositivi.

Le altre funzionalità introdotte riguardano come abbiamo già detto anche SMS Relay, attraverso cui gli utenti potranno vedere i messaggi inviati sul proprio iPhone attraverso Mac e iPad, con la facoltà di rispondere anche tramite gli stessi dispositivi. Instant Hotspot semplificherà invece il processo di connessione al proprio tablet o computer, selezionandoli attraverso una lista di reti wireless disponibili.

iOS 8.1 è compatibile con iPhone 4s o superiore, iPad 2 o superiore, iPad mini o superiore e iPod touch di quinta generazione. L’aggiornamento può essere effettuato tramite il solito canale over-the-air, o attraverso il software iTunes su PC e Mac. Non ci resta che sperare, a questo punto, che le cose vadano meglio rispetto a quanto successo con iOS 8.0.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti