iPhone 6 trapelate nuove foto della scocca

In rete sono comparse ulteriori foto che ritrarrebbero la scocca posteriore del prossimo iPhone 6
In rete sono comparse ulteriori foto che ritrarrebbero la scocca posteriore del prossimo iPhone 6



iPhone 6 scocca space grey

Aggiornamento del 9 giugno 2014 – A cura di xtom

Dopo la prima foto della presunta scocca posteriore del nuovo iPhone 6, comparsa in rete a fine maggio e pubblicata più in basso in questo post, il sito francese Nowhereelse ha pubblicato ulteriori immagini di quello che sembra essere a tutti gli effetti il guscio in alluminio del prossimo iPhone 6 con display da 4.7 pollici.

La forma di questa scocca appare del tutto identica a quella trapelata una decina di giorni fa, ma questa volta viene fotografata priva della pellicola protettiva in plastica verde e sopratutto viene ripresa da ogni angolazione, mostrando chiaramente il colore effettivo, la lavorazione interna ed i fori laterali che ospitano i tasti del volume e di accensione, nonché la fessura per il vassoio della SIM.

Diversamente dai mockup fisici trapelati nei mesi scorsi, che ritraevano scocche bianche con contorni in plastica bianca e scocche color grigio siderale con inserti in plastica nera, la scocca mostrata in queste immagini sembra avere chiaramente degli inserti in plastica grigia che riprendono in qualche modo la finitura in alluminio color grigio siderale. Sotto le sezioni in plastica gli ingegneri di Cupertino dovrebbero aver annegato le antenne, in modo che il segnale non venga schermato dall’alluminio.

Leggi: iPhone 6, mockup Oro e Grigio Siderale in foto e video-confronti

Anche in questa scocca si vede chiaramente il foro posteriore a forma di mela morsicata, che ospiterà il classico logo Apple in un diverso materiale. L’ipotesi suggestiva è che il logo possa essere realizzato in una plastica traslucida in modo da illuminarsi come nei MacBook, per segnalare una notifica, come un messaggio o una mail in arrivo.

In realtà le scocche di tutti gli iPad hanno un foro per il logo, ma Apple ha sempre coperto il foro con un pezzo di plastica nera opaca, senza mai mettere un LED che potesse illuminare il logo, addirittura nell’iPad di prima generazione alcune antenne erano state posizionate proprio dietro il logo, mentre l’iPad mini di prima generazione ha il logo direttamente stampato sulla scocca.

Ad ogni modo non è detto che Apple abbia finalmente deciso di far brillare il logo della Mela sul retro dei prossimi iPhone.

iPhone 6 trapelata la foto della scocca posteriore

[img src=”https://media.melablog.it/c/c6c/iPhone-6-scocca-posteriore.png” alt=”iPhone-6-scocca-posteriore” height=”350″ title=”iPhone-6-scocca-posteriore” class=”alignleft size-full wp-image-136591″]

Pubblicato il 30 maggio 2014 – A cura di xtom

Il sito australiano Macfixit ha pubblicato la foto che vedete qui sopra, che mostrerebbe la presunta scocca posteriore dell’atteso iPhone 6 con display da 4.7 pollici. La foto sarebbe stata fornita a Macfixit dal uno dei contatti cinesi dell’azienda, che vende e ripara prodotti della Mela nella terra dei canguri.

La scocca in alluminio risulta coperta da una pellicola protettiva verde, necessaria probabilmente per evitare che durante l’assemblaggio dell’iPhone 6 la finitura possa rigarsi, come successo in passato per l’assemblaggio dei primi esemplari di iPhone 5.

La forma di questa scocca è esattamente identica a quella trapelata nei primi disegni tecnici, a quella dei rendering in 3D e a quella dei mockup fisici che negli ultimi mesi hanno invaso la rete e ci hanno mostrato le probabili sembianze dell’iPhone 6.

Leggi: iPhone 6, mockup Oro e Grigio Siderale in foto e video-confronti

Anche in questa scocca si notano le due strisce orizzontali in plastica che attraversano le estremità superiore ed inferiore dell’iPhone 6, sotto le quali molto probabilmente gli ingegneri di Cupertino hanno annegato le antenne, in modo che le onde radio non siano schermate dall’alluminio. Inoltre si notano molto bene i fori circolari posizionati in alto a sinistra, che come al solito sono dedicati ad ospitare la fotocamera, il microfono posteriore per la cancellazione del rumore ed il LED del flash.

Sebbene questa scocca sia priva delle classiche serigrafie sul bordo inferiore, presenti in tutte le generazioni di iPhone, campeggia in primo piano, nella tradizionale posizione, il foro destinato ad ospitare l’inconfondibile logo della Mela, che sarà incastonato all’interno della scocca e realizzato in un diverso materiale.

Il logo della Mela potrebbe anche essere realizzato in plastica trasparente ed illuminarsi quando il dispositivo è acceso, come avviene da tempo nei MacBook.

Leggi: Prezzi iPhone 6: modello 4,5” da 729€, modello 5,5” a partire da 800€

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti