Stasera Intel presenta Thunderbolt, Apple prepara l'evento per iPad 2


Mentre fervono i preparativi per allestire lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco per l’evento Apple di mercoledì 2 marzo, nel corso del quale verrà svelato il nuovo iPad 2, Intel si appresta ad annunciare ufficialmente Thunderbolt.

Stasera alle 19, ora italiana, Intel presenterà in un apposito evento la nuova tecnologia di connessione ad alta velocità bidirezionale denominata Thunderbolt, già utilizzata da Apple nei nuovi MacBook Pro.

A quanto pare Thunderbolt è proprio un marchio registrato da Intel, ma sfrutta il connettore mini DisplayPort perché Apple ha reso questo standard aperto, mentre il consorzio che promuove la tecnologia USB non ha permesso ad Intel di utilizzare il proprio connettore per questo nuovo standard, che in effetti si pone in diretta concorrenza con USB 3.0 e le eventuali future evoluzioni.

L’inizio della commercializzazione dei nuovi MacBook Pro in concomitanza con l’evento Intel di stasera non sarebbe quindi una coincidenza, ma una mossa strategica per mostrare al pubblico tutte le funzionalità offerte da Thunderbolt utilizzando proprio dei MacBook Pro regolarmente in commercio.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti