iPod classic: presto una nuova versione da 220GB?


Nel aggiornamento della gamma iPod di settembre 2010, l’iPod classic era rimasto fuori, inchiodato alla sesta generazione mentre iPod nano, touch e Shuffle venivano aggiornati. Attualmente si stanno anche terminando le riserve di iPod classic presso i rivenditori, secondo un’informazione pubblicata da AppleBitch:

Adesso gli Apple Store indicano da 1 a 3 giorni per le consegne dell’iPod Classic color argento, mentre la scorsa settimana i tempi erano di sole 24 ore. Per di più, Best Buy ha aggiornato il sito web, riportando che le consegne del dispositivo sono in ritardo di 1 o 2 settimane; la settimana scorsa anche a Best Buy le consegne si effettuavano entro 24 ore. Anche i negozi Target hanno ritardi de 2 a 4 settimane nelle consegne. Attualmente le limitazioni sembrano riguardare solo il modello argentato, la versione nera non sembra avere problemi.

Le scorte dei prodotti sembrano esaurirsi per gli iPod classic, come sta avvenendo per i MacBook Pro, il che generalmente indica l’approssimarsi del rilascio di nuovi modelli. Questo avviene presso Amazon.com, per entrambi i modelli e la catena Apple Reseller J & R è rimasta completamente senza prodotti.

Nel frattempo, altre indiscrezioni indicano che la nuova gamma di hard-disk Toshiba da 1.8”, uscita a fine gennaio, è probabilmente quella che sarà montata sulla prossima versione degli iPod classic. La capacità potrebbe quindi incrementare, passando dagli 160GB attuali agli 220GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti