"Better": Tim Cook è la voce del nuovo spot ecologista di Apple

Tim Cook presta la propria voce al nuovo spot di Apple, intitolato Better.

Era dalla campagna Think Different del 1997 e da Here's to the Crazy Ones che il CEO di Apple non narrava uno spot. All'epoca era ovviamente Steve Jobs, mentre oggi nel 2014 è naturalmente Tim Cook, boss dell'azienda di Cupertino che ha prestato la propria voce alla nuova pubblicità intitolata Better.

"Migliore. Una parola potente e un ideale potente. Ci fa guardare al pianeta e volere più di ogni altra cosa di cambiarlo per il meglio. Innovare, migliorare, reinventare. Per renderlo migliore."

Questa una parte delle parole pronunciate da Tim Cook, nello spot "ecologista" di Apple caricato anche su YouTube il 21 aprile: nel filmato di circa un minuto e mezzo, vengono infatti dettagliate le operazioni effettuate dalla società per migliorare il pianeta, soprattutto dal punto di vista dell'impatto del proprio lavoro sull'ambiente. Nel dettaglio, ci viene descritto che per il 94% ora Apple usa energie rinnovabili, sia nei suoi data center che all'interno dei campus.

Ma non solo, visto che Apple è attualmente al lavoro anche per effettuare un nuovo programma di pulizia dell'acqua potabile, usare in Cina materiali diversi dal PVC e far parte della CERES Climate Declaration insieme ad altre aziende tecnologiche. Iniziative ecologiche anche in quel di Cupertino, dove Apple ha risparmiato energia per dare elettricità a 1200 case all'anno, mentre il nuovo campus spaceship ospiterà oltre 1000 biciclette per un programma di bike-sharing.

Tim Cook ci ricorda inoltre di come il 90% dei materiali riciclati da Apple provenga da prodotti diversi dai propri. Il video fa parte di una rinnovata iniziativa che Apple ha inserito anche sul sito https://www.apple.com/environment/, all'interno del quale vengono descritte nel dettaglio tutte le operazioni effettuate per avere un minore impatto sull'ambiente: dai cambiamenti climatici fino alle tossine.

better-apple-tim-cook

Via | Appleinsider.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail