Wintek produrrà pannelli multi-touch da 10" per Apple


Una delle aziende fornitrici chiave di Apple, Wintek, sta pianificando di espandere la propria capacità produttiva per produrre schermi multi-touch da 10″. Il dirigente di Wintek, Hyley Huang, ha dichiarato che l’azienda sta vuole raggiungere un extra di 2,2 milioni di pannelli al mese nello stabilimento di Taichung in Taiwan. L’intero riassetto sarà completato entro giugno 2011 quando lo stabilimento sarà in grado di produrre un totale di 5,2 milioni di pannelli al mese.

Si stima che le consegne per il mese di dicembre abbiano superato i 2 milioni, e supereranno i 3 milioni quelle di gennaio. Sebbene non sia stato detto esplicitamente, la dimensione dei pannelli ed il numero lasciano intendere che la maggior parte siano destinati ad Apple per la produzione di iPad. Se così fosse, è chiaro che Apple e Wintek sono pronte a collaborare anche per la prossima generazione di iPad. Di conseguenza, ecco svelato il secondo partner industriale di iPad 2.

Il dispositivo si pensa possa essere commercializzato tra marzo ed aprile del prossimo anno. A questo punto, oltre alle fotocamere e alle performance sicuramente migliori, è ragionevole ritenere che il nuovo dispositivo avrà un display da 10″.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti