Readdle Scanner Pro diventa App della Settimana, e ora è gratis!

Readdle Scanner Pro è stato eletto App della Settimana su App Store, e per l'occasione diventa gratuito. Scaricatelo finché potete.
Readdle Scanner Pro è stato eletto App della Settimana su App Store, e per l'occasione diventa gratuito. Scaricatelo finché potete.

Scanner Pro, la popolare app iOS di Readdle che trasforma iPhone e iPad in scanner portatili, è stata eletta dalla redazione dell’App Store “App della Settimana” e per l’occasione viene offerta gratuitamente a tutti gli utenti. È la prima volta che accade dal suo debutto, avvenuto nel 2011, ed ecco perché vi converrà agguantarla finché potete.

Si tratta di un’app tra le più gettonate della sezione business in molte localizzazioni dello store, compresa quella italiana. È facilissima da usare, molto sofisticata e ragionevolmente flessibile; fa un po’ tutto quel che potrebbe servirvi e in effetti -parliamo per esperienza personale- in più di un’occasione si è rivelata fondamentale in assenza di uno scanner vero e proprio.

Tra le funzionalità dell’app, lo sviluppatore riporta:

  • Scanner Pro funziona con qualsiasi documento, da una ricevuta a documenti da più
    pagine. E tutto viene salvato in PDF.
  • Elabora le immagini in modo intelligente:
    La funzione di rilevazione e selezione automatica degli angoli della pagina e l’elaborazione avanzata delle immagini ti permettono di ottenere scansioni sempre ottimali. Puoi anche regolare l’area di ritaglio manualmente.
  • Trasforma i documenti in files PDF:
    Tutti i documenti acquisiti sono salvati in formato PDF. Puoi anche aggiungere, eliminare o riordinare pagine all’interno di un file PDF.
  • Invia via email o stampa i documenti:
    Scansiona un documento e fai tap su “Invia”. Se invece devi stampare, invialo alla stampante più vicina.
  • Carica i documenti online:
    Tutti i documenti possono essere caricati su Dropbox, Google Drive, Evernote o qualsiasi altro servizio WebDav.
  • iCloud sincronizza tutti i tuoi devices:
    Con iCloud avrai tutto sincronizzato. Quando fai una scansione con il tuo iPhone, dopo alcuni istanti la trovi sul tuo iPad e vice versa.

Normalmente, Scanner Pro costa 5,99€, anche se nei giorni scorsi il prezzo era stato ridotto a 2,69€ per le festività natalizie. A partire da oggi e ancora per qualche giorno, tuttavia, sarà distribuita a costo zero, quindi vi converrà affrettarvi. Potete scaricarlo da questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti