Campus Apple 2, iniziano i lavori di demolizione dei vecchi edifici

Ora che a livello formale tutte le formalità amministrative sono state state espletate, Apple ha dato finalmente -e fisicamente- inizio alla costruzione del nuovo "Campus a forma di astronave." Si comincia con la demolizione dell'ex struttura HP.

campusapple-demolizione-HP

Ora che le formalità burocratiche sono state tutte espletate, e la municipalità di Cupertino ha dato il nulla osta formale, la costruzione del nuovo Campus Apple a forma di nave spaziale può avere finalmente -e fisicamente- inizio. Già da qualche giorno, infatti, è iniziato il processo di demolizione delle strutture esistenti e che un tempo erano appartenute ad HP. MacRumors, che avuto modo di scattare qualche foto, scrive a riguardo:

I segnali di lavori in corso e di costruzione circondano l'area in cui ha avuto inizio la demolizione, e basta spostarsi sull'autostrada lì vicino per godere di una vista chiara delle costruzioni demolite. Tra l'altro, Apple ha costruito un ampio muro attorno al sito per evitare di impattare troppo sui residenti e sulle attività commerciali locali. Grossi bulldozer e altri macchinari sostano attorno all'area del Campus ripulendole dai detriti; anche parecchi marciapiedi nella zona sono stati interdetti al traffico di persone.

Quella che vedete nella foto in cima al post e nella Gallery qui sotto è la porzione Sud del sito, quella che ospiterà il parcheggio sotterraneo e altre strutture minori. Il Campus vero e proprio sarà ubicato invece a Nord, ma il muro di alberi e l'eccessiva distanza ne impediscono la vista.

Campus Apple 2 - demolizione

  • shares
  • Mail