Come trasformare iPhone 4 in fotocamera digitale

Per chi non fosse del tutto soddisfatto dalla nuova fotocamera da 5 megapixel dell'iPhone 4, Jeremy Salvador ha fatto montare un adattatore EnCinema 35mm su un OWLE Bubo per iPhone 4, per trasformare l'ultimo telefonino di Apple in una macchina fotografica digitale reflex.

In pratica, l'OWLE Bubo è un oggetto che permette usare ottiche Canon EF da macchine reflex sulla fotocamera dell'iPhone 3GS, ma non solo: questa mega-custodia fotografica aggiunge un microfono esterno di alta qualità al cellulare, oltre che dare la possibilità di fissarlo con un treppiede.

L'ottica SRL montata viene usata per la messa a fuoco e aggiunge eventualmente uno zoom all'iPhone. Il telefono viene semplicemente usato come corpo della macchina fotografica. Il risultato si può vedere nel video riportato qui sopra.

Sembra che Vid-Atlantic Media Productions, che ha realizzato questa custodia per trasformare un iPhone 4 in una fotocamera digitale, stia collaborando con OWLE Bubo per convertire questo prototipo in un prodotto da immettere sul mercato. Non dovremmo aspettare molto per vedere questo adattatore di ottiche Canon per iPhone in vendita.

[Via TUAW]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: