iPhone 4: Le macchie gialle potrebbero scomparire da sole


Dopo le notizie certamente non confortanti sui problemi che affliggono l’iPhone 4, come quello sulla ricezione difficoltosa e quello della fotocamera che non si avvia, arriva forse una buona notizia in merito al problema delle macchie gialle rilevate da alcuni clienti sul Retina Display.

Su Gizmodo sono state raccolte le testimonianze di molti acquirenti dell’iPhone 4 che hanno ricevuto un esemplare con una o più macchie giallognole sullo schermo. Alcuni sono riusciti a farsi sostituire il dispositivo, altri dopo alcune ore di utilizzo hanno visto scomparire le macchie.

Una probabile spiegazione di questo fenomeno può essere ricercata nel processo di costruzione del vetro al quale non è stato dato sufficiente tempo per far evaporare il Silane Z-6011, il collante organico utilizzato per tenere insieme i vari strati che lo compongono.

La frenetica produzione di milioni di esemplari dell’iPhone 4 sembra abbia portato a dover accelerare il processo di evaporazione fino al limite di tolleranza, ma per alcuni esemplari tale limite è stato evidentemente superato, complici probabilmente anche le variabili condizioni di temperatura ed umidità durante le fasi di trasporto dei componenti e del dispositivo.

Sembra quindi che basti utilizzare l’iPhone 4 per alcune ore per completare il processo di evaporazione e veder scomparire le macchie giallognole dal Retina Display. Restiamo in attesa di una conferma ufficiale da Apple.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti