WWDC 2010: le applicazioni che verranno


[Courtesy of Engadget]

Viene ora mostrata l’applicazione di eBay per iPhone che ha collezionato 10milioni di download in un solo anno, realizzando 600 milioni di dollari in guadagni. È previsto un aumento fino ai 2 miliardi di dollari di guadagni.

Reed Hasting di Netflix è sul palco: “Lanciata la versione per iPad, ha riscosso molto successo diventando una applicazione top a livello entertainment. La versione per iPhone, gratuita, verrà lanciata questa estate.” Viene mostrata una demo dell’applicazione che mostra come è possibile vedere i video in streaming su iPhone e iPad.

Si parla ora di Zynga, grazie a Mark Pincus, che presenta Farmville per iPhone. Farmville è il loro gioco più popolare, uno dei più amati di Facebook. La sua versione mobile arriva su iPhone, per la gioia dei 70mila giocatori attivi. Viene mostrata una demo che mostra la sincronizzazione del gioco per iPhone con quella di Facebook, ed esiste anche la possibilità di notifiche push. Il gioco sarà disponibile alla fine di Giugno.

Si passa ora a Guitar Hero di Activision: è stata sviluppata una nuova esperienza per iPhone e iPod touch, a partire dai classici del rock come Queen e Rolling Stones. La meccanica è sempre quella del tap-touch. L’applicazione è disponibile da oggi al prezzo di 2.99$ in America.

Jobs rivela come siano stati contati 5 miliardi di download, con un 70% di guadagno per tutti gli sviluppatori: un miliardo di dollari fino ad ora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti