Applicazioni per iPhone, iPod touch e iPad: le migliori segnalate su App Blog

Anche questa settimana vi propongo un breve recap delle migliori applicazioni segnalate su App Blog perchè appena rilasciate o aggiornate. Ancora una volta vediamo un buon numero di utility interessanti per i nostri iPhone, iPod touch e iPad che vale la pena prendere in considerazione:

  • BTStack Keyboard: si tratta di una applicazione che permette di collegare una qualsiasi tastiera bluetooth all’iPhone, iPod touch e recentemente anche all’iPad. L’applicazione è disponibile su Cydia Store al prezzo di 1.49$.
  • SBSettings: si tratta di un tweak che permette di attivare/disattivare alcune funzioni come GPS, Wifi, Bluetooth e molte altre direttamente da una finestra popup che appare con un semplice “swipe” sulla statusbar. L’utility è stata recentemente aggiornata per funzionare in modo ottimale anche su iPad ed è disponibile su Cydia gratuitamente, tramite la repository di BigBoss.
  • SpringBoard Rotator: un ennesimo tweak che permette di ruotare completamente la SpringBoard in modalità landscape tramite l’accelerometro di iPhone, iPod touch e iPad. Limneos, lo sviluppatore dell’applicativo, ha rilasciato un nuovo aggiornamento disponibile su Cydia Store al prezzo di 1.99$.
  • Air Video: ottima applicazione appena aggiornata alla versione 2.3.3, in grado di riprodurre in streaming i video con formati non compatibili con iPhone: .avi, .divx, mkv, senza doverli più convertire. L’aggiornamento porta anche il supporto TV Out per iPad. L’applicazione è acquistabile su App Store (link iTunes) al prezzo di 2.39€.
  • SMS Utility: una applicazione per iPhone, recentemente aggiornata alla versione 1.2.1, che permette di visualizzare il numero dei caratteri utilizzati durante la composizione di un SMS e il numero dei singoli SMS che lo compongono fino a che non lo permetterà nativamente il firmware 4.0. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store (link iTunes).
  • Photoshop Mobile: l’applicazione mobile per il fotoritocco si aggiorna alla versione 1.2.1 con la risoluzione di diversi bug. Sviluppata da Adobe, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad ed è disponibile gratuitamente su App Store (link iTunes).
  • Melavendo: una applicazione per sfogliare ed aggiungere annunci riguardanti il proprio usato Apple, si aggiorna alla versione 1.1. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store (link iTunes).
  • Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti