iPhone 4s, 5c e 5s: Apple lancia le guide "Tips and Tricks"

Apple ha aggiunto una nuova sezione sul proprio sito Web dedicata ad iPhone 4s, iPhone 5c e iPhone 5s ribattezzata "Tips and Tricks." Ecco di cosa si tratta.

tips-tricks-5s

In questi giorni, alcuni lettori ci chiedevano -su Facebook ma soprattutto su Twitter- se Apple avesse pubblicato qualche guida all'uso di iOS 7, soprattutto per i dispositivi mobili e finalmente eccoli accontentati. Sul sito ufficiale della mela, per il momento solo in lingua inglese, è stata aggiunta una nuova sezione intitolata "Tips and Tricks" che illustra tutti i consigli, i trucchi e le scorciatoie per gestire al meglio iOS 7 sugli iPhone nuovi e meno nuovi.

Ce n'è una variante per ognuno dei telefoni Apple in vendita: iPhone 4S, iPhone 5c e iPhone 5s. E per ognuna di esse, Cupertino ha creato minisezioni su fotografia, gesti, FaceTime, Mappe, Siri, Calendari, Musica, Mail, Safari, AirPlay e Wireless, Impostazioni, Bussola e Trova il mio iPhone. Dopotutto, non tutti sanno che esiste la modalità Burst e come funziona, e la cancellazione delle mail -da sinistra verso destra, e non più da destra verso sinistra come su iOS 6- da principio ha creato qualche problema anche qui in redazione.

Alcune delle dritte non sono del tutto nuove; molte le avevamo già viste in un post ad hoc tempo addietro, altre invece ci erano sfuggite completamente; per esempio, sapevate che ora si può aggiungere una foto o un video direttamente da Mail e che Siri può apprendere la pronuncia corretta dei nomi delle persone? (Davvero, provateci, è molto sfizioso). Insomma, c'è un tesoretto di informazioni utili cui dovreste probabilmente dare un'occhiata: lo trovate a questa pagina del sito Apple. Buona lettura.

  • shares
  • Mail