Samsung Super AMOLED sui prossimi iPhone?


La prossima generazione di iPhone potrebbe passare alla tecnologia Samsung Super AMOLED per i display, secondo rumor provenienti dal settore. Sebbene Apple abbia intenzionalmente esitato nell’adozione di tecnologia OLED a causa del grande consumo di energia per via dei colori estremamente brillanti (poco indicato per e-mail e navigazione web), i nuovi display utilizzati da Wave e Beam potrebbero potenzialmente superare questo inconveniente.

Apple dichiarò d’aver discusso con Samsung circa il tempo di vita dei display AMOLED e d’aver deciso di tornare indietro nella trattativa. Apple è la sola azienda capace di ordini superiori ai 00 milioni (con LG Display) e probabilmente l’azienda coreana (Samsung) non sarebbe in grado di produrre tanti display AMOLED per i volumi di cui Apple necessita.

A prescindere da ciò che Apple deciderà, è innegabile che Samsung Super AMOLED è ideale. Include la tecnologia touch capacitiva direttamente all’interno del display ed è meno ingombrante della tecnologia AMOLED (nel caso di iPhone sostituirebbe addirittura i due strati LCD + Touch). In più fornendo colori più profondi e contrasti più elevati, Super AMOLED supera completamente i problemi relativi alla visibilità in ambienti all’aperto.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti