iTunes: countdown verso i 10 miliardi di brani scaricati

Il countdown di iTunes verso le 10 miliardi di canzoni scaricate

iTunes sembra vicino ad una nuova ed importante tappa di quello che sembra un cammino inarrestabile. Questa volta, il traguardo che incombe è quello delle 10 miliardi di canzoni acquistate e scaricate tramite il popolare negozio online. Si, avete capito bene: 10 miliardi di brani musicali.

Facendo due conti e sapendo che iTunes Store è nato nell'aprile del 2003, otteniamo una media di circa un miliardo e mezzo di canzoni scaricate all'anno. Il countdown presente sul sito Apple, al momento in cui scrivo, segna circa 9 miliardi, 880 milioni e rotti. Dunque, mancano meno di 20 milioni di canzoni prima di raggiungere i dieci miliardi.

Tuttavia, la festa non è finita qui: come spesso accade in queste situazioni, Apple ha organizzato un concorso per celebrare l'evento, mettendo in palio una card iTunes dal valore di 10.000 dollari (circa 7.000 Euro). Come si legge dal regolamento ufficiale, le modalità di partecipazione sono due: acquistando una canzone oppure inviando i propri dati personali attraverso un form online (quindi senza pagare nulla).

Il vincitore sarà colui (o colei) che s'iscriverà al concorso (scaricando un brano o compilando il form) nel momento immediatamente successivo al download della 9.999.999.999 canzone. In caso di più vincitori, il premio verrà assegnato tramite un'estrazione casuale. Buona fortuna a tutti quelli che parteciperanno al concorso.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: