Giocare con il trackpad multi-touch del MacBook


Illusion Labs, azienda sviluppatrice del popolarissimo gioco per iPhone Touchgrind, ha pubblicato un video nel quale dimostra come sia possibile, utilizzando il trackpad multi-touch di un MacBook, giocare ad una versione desktop del suo gioco più celebre.

Lo sviluppatore ha presentato questa nuova idea durante una sessione dimostrativa senza accennare ad un possibile impiego. Illusion Labs è la stessa azienda che manifestò aperto interesse circa il porting dei propri titoli per iPhone OS sull’allora (aprile 2009) vociferato tablet Apple. Attualmente tutti i portatili di Cupertino contengono un trackpad multi-touch che potrebbe essere utilizzato esattamente come nel video e forse anche di più. Infatti, questi nuovi trackpad integrati riescono a gestire fino ad 11 tocchi distinti contemporaneamente.

Diversi mesi fa, vi avevamo mostrato cosa accadeva nei laboratori di Illusion Labs: utilizzavano dei monitor multi-touch giganti per testare alcune delle applicazioni di punta. A quanto pare, a prescindere dai rumor, l’azienda in questione è forse stata la prima ad intuire l’avvento di Apple iPad. Tra pochi giorni fugheremo tutti i dubbi.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti