OS X Mavericks, un video mostra il supporto ai display multipli

Una delle novità più importanti di OS X 10.9 Mavericks sarà un supporto adeguato alle configurazioni multi-display. Un video mostra le differenze rispetto a Mountain Lion.
Una delle novità più importanti di OS X 10.9 Mavericks sarà un supporto adeguato alle configurazioni multi-display. Un video mostra le differenze rispetto a Mountain Lion.

In occasione del WWDC 2013, e in armonia coi rumors precedenti a riguardo, i dirigenti Apple avevano promesso ineditehttps://www.melablog.it/wp-admin/post.php?post=105507&action=edit&message=10, importanti feature dedicate ai power user in OS X Mavericks; e una delle novità più attese, evidenziate anche dallo stesso Craig Federighi, era un più robusto supporto alle configurazioni multi-display.

In Mountain Lion, la modalità Full Screen è seriamente difettosa; in presenza di più display, ogni volta che si pone un’app a tutto schermo, gli altri display vengono disattivati. In Mavericks invece, non soltanto non si verifica questo grave inconveniente, ma le app Full Screen possono perfino essere spostate da un monitor all’altro secondo necessità. Tuttavia ci sono delle contropartite.

Come mostrato in un video comparso su Youtube e che trovate qui sotto, le finestre delle applicazioni non possono comparire su più monitor contemporaneamente come avviene su Mountain Lion; inoltre, gli Spaces possono essere attivati solo singolarmente, e non tutti assieme come in precedenza.

La buona notizia, se non altro, è che si potrà passare dalla vecchia alla nuova modalità di gestione in base alle proprie preferenze; la cattiva è che non potrete avere i benefici di entrambe le modalità contemporaneamente. In ogni caso, si tratta pur sempre di una Beta; e chissà che per il prossimo autunno la questione non venga ulteriormente raffinata. Qui di seguito, il filmato. Buona visione.

[blogo-video provider_video_id=”kkn29LOl-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”OS X Mavericks il supporto ai display multipli” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/kkn29LOl-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/kkn29LOl-ghClGWxr.js”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti