Bevy: un altro launcher per Mac

Bevy è un’applicazione che appartiene alla tipologia dei launcher, ovverosia un software che permette di trovare e lanciare applicazioni/file in modo più rapido ed efficiente.

Una volta installato e avviato, cliccate sull’icona dell’ingranaggio in alto a sinistra. Questo vi permetterà di selezionare le cartelle in cui sono contenute le vostre applicazioni e avrete così subito a portata di mano tutto l’elenco di quest’ultime.

In alternativa potrete includerle o escluderle dall’interfaccia di Bevy, oppure visualizzare solo le applicazioni già attive, senza vedere tutte quelle installate sul Mac. E’ possibile effettuare le ricerche veloci semplicemente premendo le iniziali del nome del software sulla tastiera.

Bevy, inoltre, trascinando un qualsiasi file sull’interfaccia, permette di visualizzare quali programmi possono aprire i file di nostro interesse e, nell’eventualità, anche lanciarli/aprirli.

Uno dei grossi difetti di Bevy è l’assenza di integrazione con Spaces, cosa che lo rende completamente inutile a chi sfrutta i desktop multipli.

Bevy è un programma shareware, il cui costo è di circa 6.80 €. Per chi fosse interessato ad una alternativa gratuita, esiste l’apprezzatissimo Quicksilver.

[via MacApper]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti