Apple prepara due Store a Milano


Apple è in procinto di aprire due nuovi retail store sul suolo italiano, precisamente a Milano.
E' quanto emerge da alcune dichiarazioni di Ron Johnson, a capo del settore retail di Cupertino, rilasciate nel contesto della convention degli azionisti.
Il primo dei due nuovi negozi sarà ubicato tra Corso Vittorio Emanuele e via Montenapoleone, proprio a ridosso del noto "triangolo della moda", mentre il secondo sarà in Corso Buenos Aires. L'apertura dei negozi sarebbe programmata in tempi brevi, probabilmente entro la fine del 2008.

A Ron Johnson è stata rivolta anche una interessante domanda riguardo l'ubicazione dell'Apple Store di Roma, per il quale è stato scelto il centro commerciale RomaEst invece del centro della città. A suo tempo eravamo rimasti stupiti dalla decisione di Apple, ma la spiegazione che dà Johnson, come si suol dire, non fa una piega.
Apple non ha scelto il centro della capitale a causa dei prezzi esorbitanti: uno spazio adeguato nella zona di Via del Corso sarebbe venuto a costare addirittura di più di quanto Apple paga per il mega-negozio sulla 5a Strada a New York.

Se le cose stanno così... come dargli torto?

[SetteB.IT | Grazie per le segnalazioni]

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: