5 stand e charging docks per Apple Watch

Apple Watch è giunto da poco ma il mercato comincia già a riempirsi di accessori. Diamo un'occhiata ad alcuni dei più diffusi tra i gadget dedicati allo smartwatch di Apple: i supporti e gli stand per la ricarica.
Apple Watch è giunto da poco ma il mercato comincia già a riempirsi di accessori. Diamo un'occhiata ad alcuni dei più diffusi tra i gadget dedicati allo smartwatch di Apple: i supporti e gli stand per la ricarica.

Com’è giusto che sia, nelle ultime settimane l’Apple Watch è riuscito a conquistarsi un’enorme fetta dell’attenzione di utenti ed appassionati di tecnologia tra prove con mano, recensioni, test di resistenza e tutto quello che va a comporre, nel bene e nel male, la kermesse mediatica incentrata sull’ultimo gioiello Apple.

Lo smartwatch della società di Cupertino è indubbiamente attraente, sotto diversi punti di vista, per molti e tra questi vanno annoverati i produttori di accessori che hanno un nuovo elemento da ricoprire di gadget, primi tra tutti gli stand.

Vediamone alcuni tra quelli già in circolazione o prossimi al lancio.

Nomad Pod e Stand

[img src=”https://media.melablog.it/8/8b8/Nomad-pod-stand.jpg” alt=”Nomad-pod-stand” align=”center” size=”large” id=”180113″]
La startup Nomad si è già fatta riconoscere nell’ambito degli accessori per dispositivi elettronici producendo alcuni gadget destinati “nomadi moderni”, oggetti compatti e pratici da trasportare o utilizzare ovunque. Lo Stand è un supporto in alluminio dal design minimalistico pensato per accogliere il cavo di ricarica dell’Apple Watch mentre il Pod è una piccola piattaforma portatile equipaggiata con una batteria interna da 1800mAh in grado di offrire quattro ricariche per lo smartwatch. Il prezzo di partenza di entrambi sarà di 60$.

Dodocase Charging Stand

[img src=”https://media.melablog.it/c/c95/dodocase-charging-stand.jpg” alt=”dodocase-charging-stand” align=”center” size=”large” id=”180114″]

Anche quello Dodocase è un nome abbastanza conosciuto in questo settore e la compagnia, ovviamente, non si è fatta mancare l’opportunità di tirare fuori un accessorio per l’Apple Watch. Come altri stand anche quello di Dodocase funge da supporto e da organizer per il cavo di carica.
Si tratta di un oggetto “di lusso” composto da solido acciaio e legno di noce con un prezzo di 99$.

Spigen Watch Stand

[img src=”https://media.melablog.it/c/cae/block-power-bank.jpg” alt=”block-power-bank” align=”center” size=”large” id=”180115″]
Spigen ha i piedi per terra ed un approccio più lucido nelle proprie offerte dedicate al nuovo beniamino Apple. Il suo stand, la cui forma non varia molto da quella di altre proposte, è un oggetto in alluminio piuttosto semplice e, per fortuna, decisamente più economico di quelli degli avversari. Anche lui offre uno spazio per il cavo e si presenta con un prezzo di 25$.

Block Power Bank

[img src=”https://media.melablog.it/3/3c6/bootcase-power-bank.jpg” alt=”bootcase-power-bank” align=”center” size=”large” id=”180116″]

Lo scenario cambia con Bootcase che ha in mente una forma diversa dalla solita lingua di metallo ricurva (o squadrata), presentata dagli altri produttori. Block Power Bank è una piattaforma rettangolare, con uno spessore di 10 millimetri, che include al suo interno batteria da 2000mAh che, come nel caso del Nomad Pod, può ricaricare l’Apple Watch fino a quattro volte. Il modello in alluminio costerà 60$ ma Bootcase ha previsto anche alcune varianti con diversi materiali come acciaio inossidabile, marmo, legno ed oro che costeranno fino a 100$

NuDock

[img src=”https://media.melablog.it/2/27d/nudock.jpg” alt=”nudock” align=”center” size=”large” id=”180117″]
Gli addetti ai lavori di NuDock hanno sentito di potersi abbandonare alla creatività nel progettare il proprio stand. Apple Watch & iPhone Docking Station è un gadget multi-accessoriato che cerca finanziamento tramite Indiegogo ed offre, tra le altre cose, un telaio in alluminio, stand per Apple Watch, sezione regolabile per iPhone, una porta USB aggiuntiva sul retro, una batteria di riserva ed una lampada. L’offerta minima è di 149$ mentre il prezzo finale sarà di 249$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti