Logo Blogo

iTab: il primo tablet costruito (in parte) da Apple

Pubblicato: 25 gen 2006 da Simone Gambirasio

iTablet

Aspettavate, cercavate o desideravate un Tablet marchiato Mela? Ma esiste già! iTab, infatti, acquista degli iBook 12 pollici da Apple, e li modifica per trasformarli in un Tablet Mac. Avrete le stesse capacità hardware di un iBook, ma ovviamente dovrete fare a meno della tastiera, del trackpad e di una porta USB. Lo schermo è sostituito con un touchscreen delle stesse dimensioni (cambia lievemente lo spessore).


Purtroppo, però, non è compatibile con la tecnologia di handwriting integrata in Mac Os (Inkwell), per questo i costruttori consigliano di utilizzare tastiere a schermo. C’è sempre quella del sistema operativo, ma esistono soluzioni pensate proprio per i touchscreen, come KeyStroke.

Gli iTab sono venduti solo tramite asta su eBay, modello per modello. L’ultimo esemplare è stato venduto per 1.500$, ma altri dovrebbero essere disponibili tra poco. Ovviamente questi sistemi non sono coperti dalla garanzia Apple perchè, pur non essendo usati, sono stati modificati, e quindi cade la garanzia della Mela. Non esiste una garanzia di iTab, ma i costruttori promettono di verificare più volte l’integrità dell’hardware prima della consegna.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
7 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di (Apple2k)

    (Apple2k)

    25 gen 2006 - 14:44 - #1
    0 punti
    Up Down

    Carino.. potrebbe essere un’ottima idea x la Apple..
    fabbricare i prossimi ibook o macbook con un display touch screen regolabile come quello dei Fly book così da renderlo Tablet cm qello dell’iTab..
    Bene ingegneri Apple fatelo!

  • (Fernandel)

    25 gen 2006 - 17:58 - #2
    0 punti
    Up Down

    I TabletPC sono stati un fallimento nel mondo dei PC compatibili (chiedere amamma M$), non credo sia una buona idea “replicarlo” nel mondo apple.

  • (Alexandr Levi)

    25 gen 2006 - 18:16 - #3
    0 punti
    Up Down

    E’ legale rivendere un prodotto Apple dopo averlo modificato fino a questo punto?

  • (lupo)

    25 gen 2006 - 18:30 - #4
    0 punti
    Up Down

    Si, cade solo la garanzia

  • Profilo di (Apple2k)

    (Apple2k)

    26 gen 2006 - 20:21 - #5
    0 punti
    Up Down

    bè io dicevo che all’occorrenza ri potrebbe far ruotare e piegare lo skermo efarli diventare dei tablet.. oppure semplicemente avere skermi a tecnologia touch screen..

  • (Alessandro)

    24 mag 2006 - 12:12 - #6
    0 punti
    Up Down

    We have had serious development issues with iTab and the project has been canceled.

    The problems were with repositioning the screen.

    Sam Krupa

    iTab

  • melablog

    05 gen 2007 - 00:21 - #7
    0 punti
    Up Down

    […] […]

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento