Skype: Presto il supporto al multitasking di iOS 4

Chi, con l’arrivo di iOS 4, sperava di poter finalmente ricevere chiamate Skype sull’iPhone anche con l’applicazione chiusa dovrà attendere ancora un po’.

Durante l’evento di presentazione di iOS 4 Scott Forstall aveva utilizzato proprio una versione ad hoc dell’applicazione Skype per mostrare le nuove funzionalità di Voice Over IP offerte dal multitasking di iOS 4, come visibile nel video qui sopra.

Le applicazioni VOIP che fanno uso di questi servizi possono rimanere attive in background in attesa di una chiamata, che può essere notificata anche con l’iPhone in stand by, oppure permettere di utilizzare altre applicazioni mentre una chiamata è in corso.

Sul blog di Skype è stato pubblicato un post in cui l’azienda afferma che il supporto al multitasking arriverà presto. Al momento stanno lavorando per migliorare il più possibile l’esperienza d’utilizzo dell’applicazione e per questo motivo devono prima fare dei test approfonditi con la release ufficiale di iOS 4.

Sardonici i commenti presenti nel post, da quelli che fanno notare come tre mesi fa l’applicazione fosse già funzionante a quelli che ricordano che l’ultima volta in cui Skype ha annunciato come imminente un aggiornamento, il supporto al 3G, sono poi passati tre mesi prima di poterlo effettivamente scaricare dall’App Store.

[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti