NameChanger si aggiorna per SnowLeopard


NameChanger è un software per Mac che rinomina in tempo reale file in modalità batch/bulk.

Spesso capita, soprattutto lavorando con le fotografie, di dover rinominare un gran quantitativo di file. Tra tutti i programmi di batch/bulk name conversion per Mac che ci risparmiano il lavoro manuale NameChanger è tra i più semplici da utilizzare.

La sua ultima release, la 2.2.2, comprende la compatibilità con Snow Leopard, oltre ad alcune nuove funzioni:

  • aggiunto il supporto a Quick look. È possibile, premendo la barra spaziatrice, avere una anteprima dei file che si sta modificando (come è possibile fare con il Finder)
  • supporto per la funzione Inline Name Changes: facendo doppio click su un singolo file, NameChanger ne sostituisce il nome in automatico
  • la nuova interfaccia utente, sviluppata in modo più snello e con animazioni migliorate

Tra le funzioni più utili di NameChanger vi sono le opzioni di filtraggio che permettono un cambiamento selettivo dei nomi dei file. Senza dover fare selezioni a priori delle immagini è infatti possibile fare una sostituzione nomi mirata. Possiamo basarci sulla data di creazione del file, permettendo il renaming in tempo reale, modificando i nomi in sequenza (nome_nuovo_01, nome_nuovo_02, nome_nuovo_03…), sostituendo un prefisso o un suffisso e aggiungendo o rimuovendo determinati caratteri.

NameChanger è un software per Mac freeware, ma sono gradite le donazioni. Potete scaricarlo da questo link.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti