Problemi col Bluetooth sui nuovi Mac Pro


Secondo quanto evidenziato da XLR8yourMac, sembra che diversi utenti stiano sperimentando gravi disavventure causate dal modulo Bluetooth in abbinamento all’ultimo modello di Mac Pro.

Sul sito dedicato al supporto Apple si può leggere di questi problemi in due distinti thread, quello intitolato Blocchi sul nuovo MacBook Pro e l’altro Blocco del Bluetooth sui Mac Pro 2009. In buona sostanza, accade che con periferiche Bluetooth collegate (mouse e tastiere in primis) il computer tenda a resettarsi improvvisamente senza apparente ragione e a prescindere dallo stato operativo, provocando indesiderabili perdite di dati.

Anche se forse è presto per parlare di difetto di progettazione o grave bug in Mac OS X, almeno un utente ha riscontrato il medesimo problema dopo la sostituzione del proprio Mac Pro. In attesa che Apple prenda atto del difetto, la soluzione più rapida ed indolore appare quella di evitare l’uso del Bluetooth o, meglio ancora, di disattivarlo del tutto. Nel mentre, molti possessori di Mac Pro sospirano e sperano che l’imminente aggiornamento di Mac OS X 10.5.7 ponga fine ai loro guai.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti